Stanno circolando nuove mail "truffa" a danno dei contribuenti a firma dell'Agenzia delle Entrate, questa volta in tema di "misure sull'efficientamento energetico degli edifici".
In particolare, i messaggi provengono dal mittente "Gli organi dell'Agenzia delle Entrate" e sono firmati da "Ufficio Comunicazioni della Direzione nazionale Agenzia delle Entrate". Chiedono di prendere immediatamente visione di un documento allegato contenente disposizioni operative riguardanti le misure sull'efficientamento energetico degli edifici.
L'Agenzia, ovviamente estranea a questi messaggi, invita i contribuenti a non aprire gli allegati e cestinarli immediatamente, in quanto potrebbero contenere virus che consentono di estrapolare notizie riservate riguardanti l'utente.
Le Entrate informano di aver attivato la sezione "Focus sul phishing", nell'area "L'agenzia comunica" del proprio portale, per aiutare i cittadini a difendersi dalle false email, e nella quale si possono trovare le ultime segnalazioni circa i nuovi casi che coinvolgono il nome dell'Agenzia, approfondimenti e notizie per aiutare il cittadino a riconoscere le false comunicazioni.
Il concordato preventivo biennale 2025-2026: lettera per il Cliente
Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è uno strumento previsto dal Decreto Legislativo 13/2024 che permette a chi ha un’attività, come imprenditori, liberi professionisti o artigiani, per la quale si applicano gli Indici sintetici di affidabilità (ISA), di accordarsi in anticipo con il Fisco sull’importo delle tasse da pagare.
Oneri deducibili da cartelle esattoriali rateizzate
Applicativo in MS Office Excel per calcolare la quota annualmente deducibile dei contributi deducibili dal reddito a seguito di pagamento di cartelle esattoriali rateizzate.
La nuova classificazione ATECO2025: strumenti utili per lo Studio professionale
La nuova classificazione ATECO 2025, entrata ufficialmente in vigore dal 1° gennaio 2025, viene adottata a livello amministrativo a partire dal 1° aprile 2025.
L’individuazione del codice ATECO più adatto a rappresentare l’attività svolta spetta al titolare dell’attività economica che deve comunicarlo, fin dall’inizio attività, all’Agenzia Entrate e, se necessario, alla Camera di Commercio e ad altri enti.
AteneoWeb s.r.l.
AteneoWeb.com - AteneoWeb.info
Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com
C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi