Venerdì 20 novembre 2020

Uniemens: aggiornamento codici contratto da dicembre 2020

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

A partire dal periodo di paga dicembre 2020 sono stati istituiti nuovi codici contratto da utilizzare nella denuncia individuale del flusso UNIEMENS. Lo segnala l'Inps che, con il Messaggio n. 4314 del 17 novembre 2020, indica quali sono i nuovi codici da utilizzare.

Si tratta di:

  • 549, relativo al "CCNL metalmeccanico artigianato - CONFLAVORO PMI" (codice CNEL C049);
  • 550, relativo al "CCNL addetti all'industria metalmeccanica privata ed alla installazione impianti - CONFLAVORO PMI" (codice CNEL C053);
  • 551, relativo al "CCNL per il personale dipendente dalle realtà del settore socio sanitario assistenziale educativo - ANASTE" (codice CNEL T131);
  • 552, relativo al "CCNL per la regolamentazione del lavoro giornalistico nelle imprese di radiodiffusione sonora e televisiva di ambito locale, loro sindycations e agenzie di informazione radiofonica e televisiva - AERANTI CORALLO" (codice CNEL G033).

Con lo stesso messaggio l'Istituto segnala anche la disattivazione anche del codice contratto 310 (codice CNEL C01V), in quando in quanto relativo a contratto disdettato dalle parti contraenti.


Fonte: https://www.inps.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Prestito tra familiari

    Prestito tra familiari

    Prestito tra Familiari nel 2025: Perché un accordo scritto è indispensabile?
    Nel tessuto delle relazioni familiari, il prestito di denaro per necessità importanti – come l'acquisto di un'auto, un anticipo per la casa o per sostenere un'attività – è una prassi comune e preziosa. Spesso, dato il forte legame di fiducia, questi accordi si basano su un semplice "impegno morale", senza alcuna formalità.

    Tuttavia, questo approccio informale, un tempo la norma, oggi espone a rischi fiscali significativi che non possono essere ignorati.

    a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.
  • Contratto di joint venture tra studi professionali

    Il contratto di joint venture si può definire nel nostro caso come un accordo in forza del quale due o più studi (o imprenditori) mettono in comune dei mezzi per collaborare e cooperare al fine di fornire una maggiore specializzazione e quindi un'assistenza al cliente più completa sotto vari aspetti (giuridico, di diritto internazionale, fiscale).
    Nell'esecuzione della propria prestazione professionale, ciascuno studio conserva autonomia e individualità, così che siamo di fronte ad un contratto associativo atipico, distinto anche dal contratto di società.

    a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis
  • Contratto estimatorio

    Con il contratto estimatorio (art. 1556 c.c.) una parte consegna una o più cose mobili all'altra e questa si obbliga a pagare il prezzo, salvo che restituisca le cose nel termine stabilito. Il contratto estimatorio è molto utilizzato dai commercianti che, non conoscendo in anticipo quale sarà l'interesse dei consumatori per un determinato bene, possono in tal modo restituire al fornitore la merce rimasta invenduta senza pagarne il relativo prezzo.

    a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS